Amici.
Fratelli.
Paesani.
Compaesani italiani al di qua e al di la del mare, vicini e lontani.
Chi vi parla è Antonio La Trippa.
In questo momento cruciale per la vita del nostro paese
bisogna separare il bene dal male il vero dal falso.
Se io vi dicessi
Che una volta eletto mi batterei per il nostro amato paese,
che farei costruire scuole, strade, acquedotti, case voi mi credereste?
E se io vi dicessi che questi signori sono persone onorevoli,
degne di pregiarsi di questo appellativo parlamentare e che adopereranno i vostri voti per il bene del paese voi mi credereste?
degne di pregiarsi di questo appellativo parlamentare e che adopereranno i vostri voti per il bene del paese voi mi credereste?
E allora sapete che cosa vi dico?
Che siete degli ingenui.
Dei fessacchiotti.
Dei deficienti.
Degli incoscienti.
Perchè io una volta eletto non potrò fare un cacchio.
Dico cacchio!!!
Perchè questi signori appena saranno eletti
poseranno i loro sporchi deretani sugli scanni della Camera.
E penseranno soltanto i lori sporchi affari.
E vi faranno fessi.
Che siete degli ingenui.
Dei fessacchiotti.
Dei deficienti.
Degli incoscienti.
Perchè io una volta eletto non potrò fare un cacchio.
Dico cacchio!!!
Perchè questi signori appena saranno eletti
poseranno i loro sporchi deretani sugli scanni della Camera.
E penseranno soltanto i lori sporchi affari.
E vi faranno fessi.
Sperando che anche il grande Totò possa sbagliarsi e che questi signori facciano seriamente e onestamente quello per cui verranno eletti...
Mmmm... ci sono troppe analogie! :)
RispondiElimina