Parliamoci chiaro e siamo onesti: l'Unione Europea è una minchiata utopica di dimensioni spaventose. Come la NATO. NATO:UE=Germania:USA. La proprietà fondamentale delle proporzioni, si sa, afferma che il prodotto degli estremi è uguale al prodotto dei medi. E' così, Crisuommolo si sta brillantemente cimentando anche con la matematica, quindi è sicuro di quello che dice. Che dire dell'alleanza Merkel-Sarkozy? Ho sentito una flebile voce che sussurra nella notte le seguenti parole: "Von Ribbentrop-Molotov". Chi è stato? E' solo un'allucinazione di Crisuommolo? E' il Monviso che brontola dai suoi ghiacci perenni? La Storia, quella con la esse maiuscola, ci insegna che, almeno dal 1871, passando per il 1918 (località Compiegne) e per Versailles, fino a giungere al giugno del 1940 e al 6/6/1944, Francia e Germania se le sono date di santa ragione, giocandosi uomini e orgoglio. Si esce sconfitti a metà, direbbe Pippa Arisa (è un cognome, non un'offesa gratuita), ma a me Pippa Arisa fa schifo, ergo dico che si esce interamente sconfitti. Soprattutto l'italietta, quella con la i minuscola. La Deutescheland vuole riuscire dove ha sempre fallito: sottomettere quel covo di serpenti chiamato Europa. Non con le armi, stavolta no. Con i soldi e le azioni. Prima puniamo quegli straccioni traditori degli italiani, poi, sovrapponendo Sarkozy a Stalin, penseremo al nemico numero uno. L'Inghilterra, come al solito, sta a guardare compiaciuta, dall'alto della sua sterlina. In fin dei conti, l'isola è inespugnabile, come insegnano il Bonaparte e l'Adolfo. Siamo schiavi della Germania? Sì. Semplicemente. Crisuommolo, però, risponde in questo modo al teutonico cancelliere: "Al centodiciannovesimo, Grosso. Dal profondo del mio Spread, con tutto il mio bund".
Parola di Crisuommolo.
Oi Crsuomml e com s brutt
Tu s nir e c t pozzna accit
E s 'nd faj cchiù bell i 'nd vogl cchiù bben
Crisuommolo, prima o poi, svelerà l'arcano che si cela in questi ancestrali versi. O forse no.
Parola di Crisuommolo
Crisuommolo stupisce sempre!
RispondiElimina